4 novembre 2008

Cominciamo dal 1985 La prima volta in Corsica

Comincio qui 1985 da quando ho iniziato a scannerizzare vecchie diapositive. ( oggi è il 4-11-2008)





Questo è il mio primo blog, mi perdonerete se non sarà' perfetto .
Ciò'che scrivo è un racconto vero, sul viaggio fatto ad agosto 1985 in Corsica.
Un mio amico di nome Corrado Ongaro ebbe l'idea di fare questo viaggio, perché' un suo amico,
gli parlo' bene dell'isola, ne, parlammo ma non mi entusiasmava, perché si parla il Francese, ma dopo alcuni accordi, partimmo, per la Corsica, ignorando il fatto che quello sarebbe stato il mio amore per sempre.
Anche se fu un'avventura, causa i tanti incendi incontrati, durante la vacanza, ma è stato molto bello. E da allora continua la mia vacanza estiva in Corsica.
Anche perchè io sono un sub, e in questa isola ho trovato dei fondali, stupendi,ed una ricchezza di pesci, incredibile,( sempre con la fotuna di incontrarli ).
Dove ho incontrato tanti amici, che mi hanno insegnato a pescare, mettendo i palamiti, ed andando di notte a pescare i Totani. Ultimamente a pescare dagli scogli con il mare mosso. Cito alcuni nomi, Casazza Carlo, Dino Capanni, Danesin Bruno, e tanti altri, insomma è sempre una vacanza per me, Magnifica, e tutti gli anni ricca di avventure, varie.





Il 1986 feci le vacanze in Calabria, poi tornai in Corsica nel 1987 con il gruppo MAONDE
che vuol dire MANENTI . ONGARO . DEFILIPPI . Da allora sempre in Corsica.

cari nonni

Cari nonni

Siccome non avete mai niente da fare , e siete siempre in viaggio con i soldi dei contribuenti , vi dedico questo blog perchè cosi almeno possiate condividere con noi tutti i vostri viaggi e le vostre avventure per il mondo .

Con affetto
AIRAM Manenti Bianchi