20 maggio 2009

Castelldefels 27 marzo/14 aprile 2009

Abiamo trascorso a Castelldefels quasi 3 settimane :durante la prima,mentre Max e Silvia sono andati a Lanzarote,abbiamo fatto i nonni a tempo pieno ed Enio ha fatto l'operaio tutto fare. Il venerdì prima di Pasqua siamo stati invitati da alcuni amici di Silvia nella loro villa dalle parti di Tarragona;

In loro compagnia abbiamo trascorso una bellissima giornata nonostante il tempo grigio e freddo.

Ci hanno accolti con ospitalità e simpatia e abbiamo conosciuto tutta la loro famiglia e alcuni amici.


Ci hanno fatto assaggiare,tra le altre cose,i calçots (non so se é scritto corretamente ) una loro specialità ovvero dei cipollotti che vengono bruciacchiati sulla griglia,spelati,intinti in un'apposita salsa e gustati previa bavaglina!!! Muy ricos!

Per mangiarli si sviluppa tutta una tecnica che naturalmente ha fatto sbellicare dalle risa i catalani esperti.

Altra prova a cui siamo stati simpaticamente sottoposti é stata la bevuta di vino dal poron...ce la siamo cavata.

Certo che loro tengono il poron molto in alto ma noi,per evitare bagni fuori stagione,abbiamo volato basso.Durante il nostro soggiorno abbiamo anche festeggiato i 4 anni di Airam : Silvia aveva organizzato la festa nella pineta del paseo maritimo però,visto che diluviava,abbiamo ripiegato sul box ma é venuta comunque bene e i bimbi si sono divertiti. In assenza di Silvia,nonna Ivana si é offerta di partecipare con i bimbi della scuola di Airam alla prepaazione" de las monas de Pascua" ovvero un pan di Spagna farcito di nutella e guarnito con piume colorate e ovetti di cioccolato. La nonna si é divertita.







Nessun commento: