14 gennaio 2009

Lanzarote dal 31-5 al 7-6-2001



Scambiando in Interval abbiamo trascorso una settimana all'Oasis Lanz Club di Costa Teguise a Lanzarote. Ci hanno fatto compagnia Vincenzo e Donatella con i quali siamo andati alla scoperta delle bellezze e dei sapori dell'isola.



Il nostro appartamento bordo piscina

La zona di viticultura della Geria :le viti vengono protette da muretti lavici.

Un tour nello spettacolare Parco Nazionale del Timanfaya





Che il vulcano sia attivo non ci sono dubbi : lo dimostrano i soffioni,il fuoco e l'utilizzo che ne viene fatto nel ristorante per cucinare carni alla griglia.














El Golfo : il cratere sprofondato di questo vulcano é particolarmente suggestivo per la colorazione verde che assume l'acqua. Ottimo il pesce che abbiamo gustato per pranzo.

A los Hervideros tra camminamenti lavici
ci incantiamo davanti alle onde che entrando
nelle grotte fanno un boato assordante.


El Jardìn de cactus realizzato da Manrique ci offre un tripudiodi fiori e colori.













Un'altra spettacolare opera di Manrique ,Il Jameos del Agua,dove l'architetto ancora una volta é riuscito a fondere l'ambiente lavico creato dalle eruzioni con strutture moderne come bar,piscina e auditorium con un'acustica eccezionale.

Dal mirador del Rio si vede la Isla Graciosa.

A Orzola vediamo per la prima volta un particolare metodo di essicazione del pesce che viene appeso con mollette come fosse il bucato e ogni sera viene raccolto e riposto fino alla mattina successiva quando viene nuovamente steso sino a completa essicazione. Per tutta la giornata un uomo tiene lontani i gabbiani che tentano invano di arraffarsi il pesce.


Attraverso una zona desertica raggiungiamo la spiaggia di Famara particolarmente suggestiva e battuta dal vento che non ci consente di metterci a prendere il sole ma dove consumiamo dell'ottimo pesce in un localino da niente direttamente sulla spiaggia. In questa località c'é il triathlon club dove Max vorrebbe vivere.























Nessun commento: