16 gennaio 2009

Tenerife con " gli Ongari" dal 29-11 al 6-12-2002

Invitiamo Anna e Corrado a condividere una settimana a Tenerife scambiando in Interval ; nel week-end del nostro arrivo,Massimo si trova sull'isola per lavoro e,dopo averci recuperati all'aeroporto conducendoci al Pebble Beach Village,ci fa da guida turistica stupendoci per la sua conoscenza dei luoghi e dei ristoranti giusti.


La cartina di Tenerife : il nostro residence si trova al sud,nella Costa del silencio.



Appena arrivati,godendoci il sole che caratterizzerà la nostra vacanza,pranziamo nel patio del nostro villino a ridosso del campo da golf e a due passi dall'Oceano.
Naturalmente la prima tappa é il TEIDE che domina tutta l'isola con la sua imponenza e bellezza (m.3750)


Los Roques de Garcia . Ai piedi del Teide verso il Portillo
Los acantilados de los Gigantes : splendide scogliere a strapiombo sul blu dell'Oceano a Puerto Santiago.

Promenade sul paseo maritimo Los Cristianos.

Se da noi le stelle di Natale stanno in un vaso,qui sono alberi!!!
Dopo la partenza di Max,continuiamo per conto nostro la scoperta dell'isola. Nei pressi della capitale Santa Cruz, la bella spiaggia artificiale di Las Teresitas ci invita a trascorrere una bella mattinata facendo il bagno e passeggiando sulla sabbia finissima del Sahara tra palme e fiori.

Dopo una salutare corsa tra campi da golf e sentieri lavici costeggianti l'Oceano,niente di meglio di un tè al sole in compagnia di Anna.


Ritorniamo a Puerto Santiago pranzando in un ristorantino propèrio sopra Playa Negra e dopo pranzo raggiungiamo attraverso una strada tortuosa e pittoresca il delizioso paesino di Masca.
E' pomeriggio inoltrato e l'aria si é rinfrescata ma il tramonto nel Barranco di Masca con vista sull'Oceano e La Gomera é impareggiabile.

Nessun commento: