12 gennaio 2017

SULTAN MARATHON DES SABLES 2015 - 2016

Per i 30 anni di Desigual il gruppo dirigenti e il proprietario partecipano alla trentesima edizione della gara come squadra con il nome "La vida es chula"

A mo' di beduino errante Max comincia ad entrare nella parte



 Noi abbiamo seguito la gara sul sito ufficiale e ci siamo resi conto che i tempi non erano quelli a cui eravamo abituati perché la creatura doveva stare nel gruppo.

 Comunque l'esperienza era stata positiva e propedeuticaa; nella classifica generale era arrivato 1046° in 59 ore 43 minuti 14 secondi.


Nel 2016 dal 10 al 16 aprile ha partecipato individualmente alla trentunesima edizione : circa 250 km, una settimana in autosufficienza il che vuol dire che a parte l'acqua fornita dall'organizzazione, ogni concorrente deve avere nello zaino i viveri, il fornelletto, il sacco a pelo e il materassino oltre ad un minimo di abbigliamento.

 I tempi sono stati quelli da lui previsti e ancora una volta noi lo abbiamo seguito sul sito soffrendo con lui e restando attaccati al computer fino alla conclusione di ogni tappa.
Nell'accampamento preparato dall'organizzazione sono nate amicizie che sono poi continuate nei difficili momenti delle tappe, soprattutto in quelle più lunghe ed estenuanti



Nella settima tappa, quella di beneficienza, è arrivato 1° degli italiani e nella classifica generale 45°, 3°degli italiani, in 31 ore 0,1 minuti 39 secondi su 973 classificati (gli altri hanno abbandonato o sono stati squalificati): una bella differenza con i tempi dell'anno precedente. Ce ne sarà un'altra? Quien sabe.




Nessun commento: